Sostenibilità

RICREARE IL FUTURO.

Le nostre radici affondano nelle generazioni di maestri acetieri che ci hanno preceduto, ma il nostro sguardo è rivolto al domani.

Per questo, desideriamo essere un’azienda all’avanguardia sui temi della sostenibilità, reinterpretando e ristrutturando tradizioni antiche attraverso i nostri prodotti e il nostro modo di operare. Crediamo fermamente che il successo a lungo termine sia strettamente legato alla gestione responsabile delle sfide ambientali, sociali ed economiche e alla capacità di cogliere con spirito di innovazione e creatività le opportunità che da esse possono emergere.

Report di Sostenibilità

Report di Sostenibilità

Crediamo fermamente nell’importanza di bilanciare la capacità di adattarsi ai cambiamenti con una solida adesione ai valori che ci hanno definito nel tempo. Questa visione ci guida con saggezza attraverso le sfide moderne, mantenendo un forte legame con le nostre radici e diffondendo il nostro spirito nelle comunità in cui operiamo. I valori che sosteniamo sono il nostro faro, orientando il nostro sviluppo verso obiettivi chiari e ben delineati.
Questo Report di Sostenibilità rappresenta il racconto del nostro impegno.

 

La nostra storia centenaria non ci rende inerti al cambiamento; al contrario, ci fornisce la capacità di affrontare il futuro con flessibilità e rinnovamento costante.
Come le viti che ogni anno rinnovano i loro tralci grazie alle loro radici ben piantate nel terreno, la nostra azienda evolve costantemente verso un futuro più sostenibile.

pergola

 

DA FABBRICA DEL PRODOTTO A FABBRICA DEL BENESSERE.

da Novembre 2023, con orgoglio e gioia, siamo diventati Società Benefit*.

Vogliamo valorizzare l’eredità dell’eccellenza enogastronomica italiana e portarla oltre i confini geografici e temporali, allargando gli orizzonti della tradizione attraverso creatività ed innovazione, per il benessere delle persone e della terra che ci nutre.

La nostra trasformazione in Società Benefit  ha guidato il nostro impegno su quattro pilastri fondamentali: la Comunità, la Filiera, i Consumatori e l’Ambiente.

*(L. n. 208, 28 dicembre 2015, commi 376-383 e allegati 4 – 5).

Comunità

Vendemmia

Comunità

Una storia di famiglia, che di anno in anno, si è allargata e che, di generazione in generazione, ne ha tramandato i valori e i principi.

Per questo, ogni giorno, ci impegniamo a:

Favorire creatività e potenziale di ciascuno, creando progetti intorno alle persone e alla comunità che ci accoglie, in un clima di equità e integrità, per diffondere una cultura di impatto.

Filiera

Imbottigliamento

Filiera

Riconosciamo che ogni prodotto che portiamo in tavola, racconta la storia di tutte le persone che hanno contribuito ad apportare valore lungo la filiera.

Per questo ci impegniamo a:

Creare uno scambio di valore giusto e reciproco con comunità e territorio, riducendo le distanze con i nostri fornitori ed evolvendo insieme verso una filiera interdipendente.

Consumatori

Consumatori

Abbracciamo da sempre i principi di naturalità e meno chimica, in un concetto biunivoco di salute dell’ecosistema, che includa le persone e l’ambiente.

Per questo ci impegniamo a:

Portare al consumatore, attraverso il gusto della tradizione italiana, un messaggio di benessere della persona e dell’ecosistema, per favorire scelte più salutari e sostenibili, che siano accessibili per chiunque, senza compromessi sulla qualità.

Ambiente

vigneto

Ambiente

Crediamo nella responsabilità del business nel rispondere alla crisi climatica.

Per questo ci impegniamo ad:

Attuare un’ evoluzione progressiva del nostro modello di business e operativo verso un’economia a zero emissioni di gas climalteranti, in linea con gli obiettivi europei di neutralità climatica e quelli nazionali di transizione ecologica, facendo leva su innovazione, collaborazione e circolarità.

De Nigris © 2017 - 2024. All right reserved - P.IVA IT03707910364
chiudi
close

    close